STEP.IN. S.r.l.
STRATEGIA English version

Gestione dei progetti...

Un'accurata pianificazione delle attività è già una garanzia di successo per qualunque tipo di progetto. Ma i progetti di grandi dimensioni hanno bisogno di qualcosa di più! Nulla viene lasciato al caso grazie ai nostri coordinatori che saranno in continuo contatto con il cliente. A questo scopo, ci avvaliamo di strumenti ampiamente collaudati quali la notifica di eventuali problemi rilevati nella fase di traduzione che consente al cliente tempestive azioni correttive, l'invio di un resoconto settimanale che aggiorna sull'andamento delle attività, l'esecuzione dei controlli in corso d'opera che garantiscono un elevato livello di qualità.

Per ulteriori informazioni

Diversi ambienti in uno...

Per rispondere alla grande varietà di richieste dei nostri clienti, la nostra struttura può contare sull'uso di diversi sistemi operativi per piattaforme sia PC che Mac: questa molteplicità di ambienti operativi ci offre la possibilità di eseguire test linguistici e funzionali sul software o sui file di help, di acquisire le immagini degli schermi dei programmi o dei driver di stampa, di verificare la validità delle istruzioni di installazione e di configurazione contenute nella documentazione. In questo modo, ci è possibile individuare indesiderate discrepanze tra la documentazione ed il software e talvolta anche rilevare errori di programma nell'applicazione stessa. Quest'ultima rappresenta un'attività ad alto valore aggiunto per i nostri clienti, in quanto eseguiamo un doppio controllo sulla documentazione e sul software originali, contribuendo ad eliminare eventuali errori prima della distribuzione del prodotto.

La tecnologia dalla nostra parte...

Tra gli strumenti disponibili per ottimizzare la produttività figurano senz'altro le applicazioni per la traduzione assistita (Trados Workbench, Déjà Vu, IBM Translation Manager/2, RC-WinTrans, Alchemy Catalyst). Per la localizzazione delle interfacce utente grafiche, RC-WinTrans e Alchemy Catalyst consentono anche di verificare ed eventualmente ridimensionare le finestre di dialogo se non sono disponibili tutti i file di progetto; altrimenti, possiamo intervenire direttamente in Visual C++. Per la compilazione dei file di help, sono disponibili RoboHelp e RoboHTML e per verificare la completezza dei file di destinazione rispetto ai file di origine possiamo usare HelpQA.

Siamo in grado di gestire i diversi formati file tramite l'utilizzo delle più note applicazioni grafiche e di impaginazione disponibili sul mercato: Microsoft Office Suite, Adobe FrameMaker, Adobe PageMaker, CorelDraw, Photoshop, QuarkXPress, Adobe Illustrator.